Policy

Regole del Blog:

  1. Se sei un nuovo utente ti consigliamo di leggere i messaggi che circolano per il blog per poterti rendere conto dei suoi contenuti, del modo in cui vengono trattati e degli argomenti già discussi.
  2. Quando commenti sul blog sii pertinente al post che stai commentando.
  3. Ognuno è libero di esprimersi, ma deve farlo nei limiti dell’educazione e del rispetto di idee, religioni e razze. Non bestemmiare né insultare altri utenti, evita il turpiloquio e non giudicare gli altri, specie se non li conosci.
  4. Evita di innescare questioni personali con i redattori o con altri utenti.
  5. Evita di scrivere in caratteri maiuscoli perché questo, nel web, corrisponde a urlare e così viene interpretato dagli utenti.
  6. Usa un linguaggio che risulti comprensibile da tutti, evitando per questo espressioni gergali e abbreviazioni. Se possono essere utili a chiarire il tono del commento è lecito usare le cosiddette faccine, ma non è bene abusarne.
  7. Evita di riportare lo stesso messaggio in più luoghi: questa pratica è definita cross-posting ed è solitamente considerata deprecabile.
  8. Non inviare messaggi pubblicitari o altre comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito dagli altri utenti.
  9. Non inviare commenti solo per far conoscere il tuo sito/blog.
  10. Se vuoi linkare il nostro blog, non pretendere lo scambio link: non è una cosa dovuta e sarebbe opportuno linkare solo blog che si leggono e si apprezzano.
  11. Non citare o copiare i post di altri blog/forum senza aver prima richiesto il consenso all’autore.
  12. Il tuo primo commento verrà rivisto dagli amministratori, quelli successivi verranno pubblicati in modo automatico.

Disclaimer:

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.