Ti serve assistenza sanitaria?
28.09.2018  |  Raccolta fondi

Intesa Sanpaolo sostiene Casa Sollievo Bimbi e rilancia la sfida su For Funding

Condividi

Grande festa per il lancio della campagna a sostegno di Casa Sollievo Bimbi nella storica filiale Intesa Sanpaolo di via Verdi a Milano. Una serata vivace in cui grazie alla sapiente conduzione di Linus – testimonial della campagna di costruzione dell’hospice pediatrico – si sono alternati interventi istituzionali e intense testimonianze, immagini dello stato attuale del cantiere e dimostrazioni della procedura per sostenere il progetto attraverso For Funding.Disegno Casa Sollievo Bimbi

La collaborazione annunciata prevede un contributo da parte di Intesa Sanpaolo di 40mila euro, volto a finanziare l’allestimento di 3 mini-appartamenti di Casa Sollievo Bimbi, e l’inserimento sulla piattaforma di crowdfunding della banca, For Funding, del progetto finalizzato all’allestimento degli spazi gioco e movimento della nascente struttura.

Linus e Ferruccio de BortoliQueste aree, situate al terzo e quarto piano in corrispondenza degli spazi di cura del day hospice e della degenza, favoriranno i fondamentali bisogni di socializzazione, ricreazione e creatività non solo dei piccoli malati, ma anche di fratelli, sorelle e amici che li accompagnano. Gli spazi verranno attrezzati con arredi e materiale educativo Montessori e saranno ricchi di luce e colori, molto diversi dal grigiore degli ospedali a cui i piccoli malati sono abituati.

Una sfida alla cosiddetta società civile quella lanciata da Intesa Sanpaolo: “Noi, come banca, abbiamo messo i primi 40mila euro, ora sta a voi raddoppiare questo contributo”. La piattaforma è stata studiata per favorire l’utilizzo anche per chi non è avvezzo al pagamento sul web: è infatti possibile procedere alla donazione sia con carta di credito sia con bonifico bancario, anche in filiale. E il bello è che, una volta donato, puoi farti testimonial del progetto e invitare tutti i tuoi amici a prendere parte alla sfida aiutandoci a raggiungere l’obiettivo: il tuo nome e le donazioni che hai ottenuto saranno sempre visibili sulla pagina del progetto.

Che aspetti allora a raccogliere il guanto di sfida? Regala serenità a tanti bambini malati negli spazi gioco e movimento di Casa Bimbi, sostieni il nostro progetto su For Funding.

For Funding

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.