Intesa Sanpaolo sostiene Casa Sollievo Bimbi e rilancia la sfida su For Funding

Grande festa per il lancio della campagna a sostegno di Casa Sollievo Bimbi nella storica filiale Intesa Sanpaolo di via Verdi a Milano. Una serata vivace in cui grazie alla sapiente conduzione di Linus – testimonial della campagna di costruzione dell’hospice pediatrico – si sono alternati interventi istituzionali e intense testimonianze, immagini dello stato attuale del cantiere e dimostrazioni della procedura per sostenere il progetto attraverso For Funding.Disegno Casa Sollievo Bimbi

La collaborazione annunciata prevede un contributo da parte di Intesa Sanpaolo di 40mila euro, volto a finanziare l’allestimento di 3 mini-appartamenti di Casa Sollievo Bimbi, e l’inserimento sulla piattaforma di crowdfunding della banca, For Funding, del progetto finalizzato all’allestimento degli spazi gioco e movimento della nascente struttura.

Linus e Ferruccio de BortoliQueste aree, situate al terzo e quarto piano in corrispondenza degli spazi di cura del day hospice e della degenza, favoriranno i fondamentali bisogni di socializzazione, ricreazione e creatività non solo dei piccoli malati, ma anche di fratelli, sorelle e amici che li accompagnano. Gli spazi verranno attrezzati con arredi e materiale educativo Montessori e saranno ricchi di luce e colori, molto diversi dal grigiore degli ospedali a cui i piccoli malati sono abituati.

Una sfida alla cosiddetta società civile quella lanciata da Intesa Sanpaolo: “Noi, come banca, abbiamo messo i primi 40mila euro, ora sta a voi raddoppiare questo contributo”. La piattaforma è stata studiata per favorire l’utilizzo anche per chi non è avvezzo al pagamento sul web: è infatti possibile procedere alla donazione sia con carta di credito sia con bonifico bancario, anche in filiale. E il bello è che, una volta donato, puoi farti testimonial del progetto e invitare tutti i tuoi amici a prendere parte alla sfida aiutandoci a raggiungere l’obiettivo: il tuo nome e le donazioni che hai ottenuto saranno sempre visibili sulla pagina del progetto.

Che aspetti allora a raccogliere il guanto di sfida? Regala serenità a tanti bambini malati negli spazi gioco e movimento di Casa Bimbi, sostieni il nostro progetto su For Funding.

For Funding


Roberta

Blogger, cinemaniaca, aspirante fundraiser 2.0, lettrice incallita, appassionata social networker, viaggiatrice e cuciniera folle... in una parola iperattiva in tutto tranne che nello sport! Frequento un cineforum ma non sono tagliata per i dibattiti. Sono più brava ad esprimermi nel mio blog in cui parlo di tutto quel che mi passa per la testa! Sono Roberta Tocchio e lavoro in Vidas dal maggio 2011: sono entrata come stagista e non me ne sono più andata. Mi occupo, per lavoro e per passione, di web e social network.

Lascia un commento

Questo spazio è a disposizione di tutti per dare il proprio contributo al dibattito con riflessioni, pensieri, domande. Se sei un nuovo utente leggi la policy e ricorda che il tuo primo commento verrà rivisto dagli amministratori prima di essere pubblicato.


*obbligatorio