Ti serve assistenza sanitaria?
23.01.2014  |  Operatori

La pet therapy raddoppia… in tutti i sensi

Condividi

Del progetto pet therapy in Casa Vidas vi avevamo già parlato qui, raccontando le soddisfazioni del primo anno di sperimentazione che aveva già dato ottimi risultati. Visto l’alto gradimento da parte dei pazienti dai primi di gennaio abbiamo deciso di raddoppiare l’appuntamento settimanale: non più solo di venerdì, ma anche ogni martedì si parte nell’area relax e si continua nelle stanze di quei malati che non possono alzarsi dai loro letti. Per supplire al carico di lavoro extra abbiamo raddoppiato anche le squadre di amici a quattro zampe, inserendo un gruppo di rinforzo che intervenga quando necessario. Lasciamo la parola a loro:

Io sono Giulia e il mio team peloso… Mila e Morna. Siamo entrate in Casa Vidas verso la fine del 2013, in caso di sostituzione: siamo un team di “supporto”!

Giulia, Mila e Morna

All’inizio eravamo un po’ timide, ma grazie all’affetto e ai deliziosi biscottini che ci hanno regalato tutti, utenti e personale… ci abbiamo messo poco ad ambientarci! Grazie a questa esperienza abbiamo capito che “malato” non vuol dire “triste”…”anziano” non significa “vecchio”…anzi, durante le nostre visite abbiamo ricevuto e donato sorrisi, coccole e affetto… abbiamo conosciuto persone meravigliose che ci hanno reso partecipi delle loro esperienze di vita… ci hanno raccontato dei loro animali da compagnia e di quanto siano stati importanti nelle loro famiglie… ci hanno fatto giocare, e scodinzolare allegramente!

Grazie alla Maith e a Vidas che mi hanno guidato e coinvolto nelle attività, ho imparato tanto; li ringrazio perché mi hanno insegnato l’amore e la passione per il nostro lavoro e come questo venga trasmesso agli altri. Mi hanno insegnato il rispetto, la professionalità… e la voglia di migliorare sempre! Vorrei ringraziare tutti gli utenti, i parenti ed il personale…che ci hanno viziate, coccolate…e riempite di complimenti e affetto… grazie perché… ci avete proprio fatto sentire parte della Famiglia di NoiDiVidas!

Giulia, Mila e Morna

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.