Cucina con il trucco e aiuti Vidas

Caterina,  volontaria Vidas da cinque anni, è una donna sempre sorridente e tranquilla. La definerei un po’ zen forse perché so della sua cultura buddista e sicuramente una delle ragioni che l’hanno avvicinata a Vidas è stato crescere avendo ben presente che la morte è certa, il momento è incerto.

Ha scritto un libro di cucina dal titolo “Cucina con il trucco”  e ha deciso con generosità di devolvere il suo compenso a noi di Vidas. Le ho fatto una semplice domanda: «Un libro di cucina? Perché?». Ecco quel che mi ha risposto.

Ho sempre amato la cucina e nella mia famiglia c’è una grande tradizione. Ora non si parla d’altro: libri, programmi televisivi ma sempre un po’ dall’alto dei superchef! Per taluni ciò risulta respingente. Se ho poco tempo, se sono single e voglio stupire, se non ho tempo o voglia per fare corsi forse un approccio più facile ed immediato può essere la risposta. Ogni ricetta ha uno o due commenti che possono essere varianti o il trucco in più. Ricette facili e veloci, prodotti pronti che messi insieme e ben presentati fanno la differenza.

Il libro è scritto a più mani e anche le altre autrici hanno deciso di devolvere il loro compenso in beneficenza. Io ho scelto Vidas perché come volontaria ho avuto ed ho tuttora modo di condividerne la mission, un aiuto in più per continuare il cammino.

Non ci resta che correre in libreria e mettere in pratica i preziosi consigli di Caterina!


Monica

Sono Monica Pontremoli o Moni e lavoro in casa Vidas come coordinadrice dei volontari della degenza dopo essere stata volontaria per qualche anno. Sono mamma di tre ragazzi adoloscenti e di un'adorabile labrador nera. Adoro tante cose : la natura, il silenzio, il buon cibo e il buon vino meglio se condiviso in compagnia, la lettura, il cinema e viaggiare. Credo di essere una donna ottimista e positiva ma detesto i soprusi.

Lascia un commento

Questo spazio è a disposizione di tutti per dare il proprio contributo al dibattito con riflessioni, pensieri, domande. Se sei un nuovo utente leggi la policy e ricorda che il tuo primo commento verrà rivisto dagli amministratori prima di essere pubblicato.


*obbligatorio