Noi di Vidas al cinema

Noi di Vidas al cinema, non per una serata in compagnia, ma per portare avanti l’attività culturale che da sempre si affianca a quella di assistenza. Non solo con Seminari – vi ricordiamo l’appuntamento con quelli dedicati a “Il Tempo” stasera a Palazzo Giureconsulti – e convegni – a novembre vi aspettiamo per quello annuale sul volontariato -, ma anche cogliendo ogni occasione di riflessione, confronto e dibattito.

L’invito arriva da un cineforum ormai storico, quello di Rho, di cui sono da anni assidua frequentatrice. Nell’ambito della rassegna Anteprima Cin&Città domani, mercoledì e giovedì viene presentato il film “Bella addormentata“.

I temi sul piatto sono caldi: fine vita, eutanasia, testamento biologico. Difficile riuscire ad entrare nel merito di questioni tanto delicate senza avere le dovute competenze. Così i ragazzi di Barz and Hippo, che in collaborazione con il Comune di Rho organizzano la rassegna, hanno pensato a noi. Abbiamo accolto la proposta con entusiasmo, come occasione per sensibilizzare una platea interessata non solo al nostro sapere in ambito medico e sociale e alla nostra esperienza, ma anche all’approfondimento di temi esistenziali e di attualità.

Un’operazione in linea con l’obiettivo di stimolare e promuovere il dibattito culturale sui temi spesso rimossi del dolore e della morte, nonché del diritto del malato alla dignità fino all’ultimo istante. E anche un’occasione per fare raccolta fondi – e sapete quanto sia importante per noi il vostro sostegno – e per incontrare direttamente chi vorrà condividere con noi la visione e il dibattito sul film.

Vi aspettiamo dunque martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 all’Auditorium comunale Padre Reina di Rho (via Meda 20) alle ore 21: il buon cinema è anche buono! Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Barz and Hippo.


Roberta

Blogger, cinemaniaca, aspirante fundraiser 2.0, lettrice incallita, appassionata social networker, viaggiatrice e cuciniera folle... in una parola iperattiva in tutto tranne che nello sport! Frequento un cineforum ma non sono tagliata per i dibattiti. Sono più brava ad esprimermi nel mio blog in cui parlo di tutto quel che mi passa per la testa! Sono Roberta Tocchio e lavoro in Vidas dal maggio 2011: sono entrata come stagista e non me ne sono più andata. Mi occupo, per lavoro e per passione, di web e social network.

Lascia un commento

Questo spazio è a disposizione di tutti per dare il proprio contributo al dibattito con riflessioni, pensieri, domande. Se sei un nuovo utente leggi la policy e ricorda che il tuo primo commento verrà rivisto dagli amministratori prima di essere pubblicato.


*obbligatorio